Cosa sono esattamente gli appartamenti per anziani e perché stanno guadagnando popolarità?

Appartamenti per anziani e RSA

Gli appartamenti per anziani sono proprio questo: appartamenti (anche le case a schiera e i condomini possono rientrare in questa categoria) all’interno di comunità o complessi progettati appositamente per soddisfare le esigenze degli adulti più anziani.

Cosa sono esattamente gli appartamenti per anziani e perché stanno diventando sempre più popolari?

Gli appartamenti per anziani sono proprio questo: appartamenti (anche le case a schiera e i condomini possono rientrare in questa categoria) all’interno di comunità o complessi progettati appositamente per soddisfare i desideri e le esigenze degli adulti più anziani. Questo può includere disposizioni come limitazioni di età, e spesso include molti vantaggi fantastici, come servizi di lavanderia e pulizia, servizi in loco come spa, centri fitness e saloni, e molto altro ancora.

Molti anziani arrivano a un punto della loro vita in cui vivere in una casa o in un appartamento tradizionale non è più la soluzione migliore o più attraente per la loro situazione. Gli elementi di una casa tradizionale, di un condominio o di un appartamento, come le scale, gli armadietti alti, ecc. possono rendere la vita più difficile con l’avanzare dell’età e le faccende domestiche, come la pulizia, il bucato e altre incombenze, occupano molto del loro tempo. Per questi motivi e altri ancora, molti anziani scelgono gli appartamenti per anziani rispetto alle opzioni abitative tradizionali.

Risparmio sui costi e convenienza rispetto alla vita in casa.

Rispetto a una casa, gli appartamenti per anziani richiedono molta meno manutenzione e possono ridurre i pagamenti mensili, a seconda della situazione. La vendita della casa per trasferirsi in un appartamento libera inoltre un capitale che può essere utilizzato per viaggiare, godersi la vita o spendere per figli e nipoti.

Alcuni complessi residenziali per anziani sono solo complessi di appartamenti riservati agli anziani. Possono avere una piscina e un centro fitness, ma di solito non includono servizi medici, di ristorazione o di altro tipo. L’RSA, invece, offre appartamenti per anziani all’interno di un campus che include questi e altri elementi.

RSA e Appartamenti per anziani

Privacy e vicinanza a vicini, amici e molto altro.

Gli appartamenti a vita indipendente e assistita offrono ai residenti il meglio di entrambi i mondi. Avere una residenza privata vi permette di vivere la vostra vita nel modo che preferite, mentre far parte di una comunità più ampia significa essere a pochi passi da vicini e amici, attività, ristoranti, fitness e molto altro.

Far parte della comunità significa anche che i residenti hanno molte opportunità di entrare in contatto con nuovi amici partecipando alle attività e ai programmi regolarmente programmati, ai frequenti eventi informativi e sociali, agli oratori ospiti settimanali, alle feste natalizie, alle osservanze religiose, ai corsi di hobby e fitness e molto altro ancora.

Tutti i residenti possono usufruire di numerosi servizi della comunità, come la spa e il centro fitness per famiglie, diversi punti di ristoro e un salone di bellezza, solo per citarne alcuni.

Appartamenti per anziani.

La vita nelle nostre comunità offre un ambiente bellissimo, anche nei nostri appartamenti per anziani. Inoltre, offriamo servizi e comfort di alto livello che consentono ai residenti di godere di uno stile di vita confortevole e privo di manutenzione in una comunità moderna e di alto livello.

Tutti gli appartamenti per anziani dei nostri campus dispongono di cabine armadio, bagni completi, cucine e angoli cottura completamente attrezzati (a seconda della pianta e del livello di assistenza), arredati con stile con elettrodomestici in acciaio inox e piani di lavoro in granito, con ampie dispense e spazi abitativi, nonché sistemi di sicurezza 24 ore su 24 per ogni residenza.

Le RSA sono anche campus pet-friendly, con ampi spazi per passeggiate all’aperto e persino un parco per cani.

Chiunque può vivere negli appartamenti per anziani ?

Per poter accedere agli appartamenti indipendenti, c’è una restrizione di età pari o superiore a 62 anni. Tuttavia, per le coppie, solo una persona deve avere almeno 62 anni. Non c’è alcuna restrizione d’età per gli appartamenti per anziani.

Liberamente tratto e tradotto da: https://thelegacyseniorcommunities.org/blog/what-exactly-are-senior-living-apartments-and-why-are-they-gaining-popularity/

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.