Quali sono gli alimenti migliori per favorire la perdita di peso?

Tagliere con alimenti ottimi per dimagrire in fretta

Esistono degli alimenti molto utili per la perdita di peso se incorporati in una dieta e in uno stile di vita sani. Scopriamo quali sono.

Le noci

Le noci contengono proteine e fibre, il che può contribuire a spiegare la loro influenza sul peso corporeo. Contengono inoltre grassi salutari per il cuore e altri nutrienti benefici. Sebbene la frutta a guscio possa essere inclusa in una dieta sana, la moderazione è comunque essenziale poiché si tratta di un alimento ad alta densità energetica.

L’avocado

L’avocado è un frutto che fornisce fibre e grassi buoni, oltre a molti altri nutrienti. Uno studio condotto su adulti americani ha rilevato che le persone che consumavano avocado pesavano significativamente meno e avevano un IMC più basso rispetto a coloro che non lo consumavano. Le persone che mangiavano avocado tendevano a mangiare più frutta, verdura e fibre rispetto a quelle che non lo facevano. 

I legumi

I fagioli, i ceci, le lenticchie e i piselli sono tutti legumi. Possono influire sulla perdita di peso grazie al loro effetto di sazietà e al loro contenuto di proteine e fibre. I legumi contengono fibre solubili che possono rallentare la digestione e l’assorbimento. Il consumo di proteine provoca il rilascio di ormoni che segnalano la sazietà. I ricercatori hanno analizzato gli studi che hanno esaminato l’effetto del consumo di legumi sulla perdita di peso.

In conclusione, non esistono dei cibi per dimagrire in fretta, ma alimenti con dei buoni nutrienti che apportano il giusto fabbisogno e senso di sazietà al nostro corpo.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.medicalnewstoday.com/

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.